La tecnologia incontra il design

Quando la tecnologia incontra il Design: Apple vale oggi 2000 miliardi di dollari

Apple è la prima società americana a raggiungere i 2000 miliardi di valore di mercato, a rivelarlo è il portale Reuters. Con prodotti accattivanti e adatti a tutti, la Mela è cresciuta negli ultimi 20 anni in modo esponenziale. La società di Cupertino ha infatti registrato una grande crescita nell’ultimo anno solare, nonostante gli eventi che hanno portato alla chiusura dei suoi store fisici!

Il segreto del successo Apple

Un traguardo figlio di innovazioni tecnologiche, Design impeccabili e massima cura dei dettagli.

I device Apple sono infatti semplici e funzionali, in grado di comunicare costantemente tra loro. Ogni singolo dispositivo è immediatamente riconoscibile e anche senza la mela è evidente quando siamo di fronte a un loro prodotto.

Dietro a questo risultato vi sono Designer storici, come Jony Ive, l’ideatore dell’estetica di iMac, iPod, iPhone e iPad.

Il 2020 di Apple

Nonostante la chiusura di tutti i suoi negozi, il bilancio registrato a fine giugno è risultato in crescita rispetto a quello del 2019!

Come è stato possibile?
Grazie ai molti servizi offerti dalla società di Cupertino, quali:

  • iCloud, che comprende una serie di servizi presenti all’interno di uno spazio virtuale;
  • Apple Pay, piattaforma che consente di effettuare pagamenti rapidi con i propri dispositivi;
  • Apple Music, servizio di streaming musicale;
  • iTunes, applicazione per riprodurre i file multimediali;
  • App Store, strumento che consente agli utenti di scaricare e acquistare applicazioni per i loro device.

Probabilmente avrai già sentito parlare e conoscerai ognuno di questi servizi, grazie al grandissimo lavoro di comunicazione svolto da Apple in tutto il mondo.
Non parliamo di semplici pubblicità o post sui social, ma di vere e proprie storie, che fanno provare emozioni reali a chiunque le guardi.

L’importanza del Design

Ogni singolo elemento, a partire dalla mela morsicata, fino al design dei prodotti, segue un’identità visiva chiara e uniforme.

Anche la comunicazione su social e televisione ha uno stile inconfondibile, che gli utenti riconosco sin dal primo momento.

Questi risultati sono frutto del lavoro di Product Designer, Graphic Designer, VideoMaker, Communication Designer e molti altri. Figure oggi sempre più richieste nel mondo del lavoro proprio per il loro grandissimo impatto sui risultati delle aziende!

Come diventare un professionista

Se anche tu vuoi diventare un Designer e seguire le orme di professionisti come Jony Ive, la tua strada dovrà necessariamente partire da una formazione che comprenda tanta teoria quanta pratica.

Con il nostro Corso Triennale Post Diploma (I° livello) in Design avrai la possibilità di imparare direttamente da esperti, attraverso lezioni in aula, in laboratorio e tirocini in azienda. Un’esperienza completa, per prepararti immediatamente ad intraprendere il lavoro dei tuoi sogni!

SCOPRI IL NOSTRO CORSO

Related Posts