fbpx

Progetto Erasmus +

Di che si tratta

Erasmus+ (2014 – 2020) è il nuovo programma dell’Unione Europea a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport, che consente ad uno studente universitario di usufruire in una o più Università comunitarie di una borsa Erasmus, all’interno dello stesso ciclo di studi, fino ad un massimo complessivo di 12 mesi. Il programma incoraggia l’apprendimento e la comprensione della cultura del Paese ospitante, favorendo un senso di integrazione tra gli studenti appartenenti a Paesi diversi.
Lo scambio didattico all’interno dei confini Europei per studenti, docenti e staff, caratterizza la formazione del nostro Istituto, che ha aderito al Progetto Erasmus, a partire dall’A.A. 2017 – 2018.

L’Istituto Pantheon Design & Technology ha siglato accordi (Inter-Institutional agreement) con prestigiose università europee al fine di offrire la possibilità di partecipare al programma Erasmus +. Gli studenti selezionati hanno la possibilità di arricchire il proprio curriculum accademico frequentando a titolo gratuito un semestre presso un’istituzione partner titolare della Carta Erasmus (ECHE Erasmus Charter for Higher Education), con il riconoscimento del periodo di studi all’estero.

Il programma Erasmus +, sulla base degli accordi stipulati, mantiene carattere gratuito limitatamente ai costi relativi alla frequenza. Lo studente dovrà sostenere il costo relativo al viaggio, alla copertura assicurativa, all’alloggio, ai pasti, al materiale didattico e ad eventuali spese legate alla richiesta di visto (dove necessario).

MAGGIORI DETTAGLI

Gli studenti che provengono da altri Atenei e intendono svolgere il progetto Erasmus presso l'Istituto Pantheon
Gli studenti iscritti presso l'Istituto Pantheon che intendono svolgere il progetto Erasmus in altri Atenei
Accordi che l'Istituto Pantheon Design & Technology ha siglato con Atenei di altri paesi Europei