Professioni del futuro: i lavori più richiesti del 2020

Professioni del futuro: i lavori più richiesti del 2020

E-commerce, app e piattaforme digitali ci sostengono sempre più nelle attività quotidiane, così come lavoro a distanza, lezioni ed acquisti online.
In questo momento, l’utilizzo della tecnologia sta crescendo e con esso i lavori digitali, sempre più richiesti.

Scopriamo quindi insieme quali sono le professioni del 2020 che stanno percorrendo la strada verso il futuro!

Le quattro professioni di oggi e del futuro
Web Designer

Professioni del futuro: i lavori più richiesti del 2020

Diventato in poco tempo il punto di riferimento di milioni di utenti per gli acquisti, il numero di e-commerce sta crescendo in maniera costante.
Per questo, tra i lavori più richiesti nel 2020 e nel futuro figurano i Web Designer: dei veri progettisti che cercano di facilitare e semplificare l’esperienza dell’utente nel sito. Con le giuste competenze possono nascere dei siti web originali e creativi.

 

Programmatore Mobile

Professioni del futuro: i lavori più richiesti del 2020

Quante volte al giorno utilizziamo il cellulare per controllare meteo, mail, messaggi, profili social… tutto questo tramite app!
Il professionista che lavora allo sviluppo delle app è il Programmatore Mobile, che scrive codici e programmi applicativi per dispositivi come smartphone e tablet.

 

Progettista 3D

Professioni del futuro: i lavori più richiesti del 2020

La fusione tra realtà e tecnologia è possibile oggi grazie agli strumenti 3D.
In ambito pubblicitario con questa tecnologia si possono realizzare dei progetti innovativi, unici e molto efficaci. Ad esempio il Progettista 3D può creare dei prodotti tridimensionali ed interattivi da inserire nel sito e-commerce e migliorare l’esperienza degli utenti durante l’acquisto, facendogli vivere delle vere emozioni.

 

Communication Designer

Professioni del futuro: i lavori più richiesti del 2020

Stories, video o immagini nei post: la comunicazione sui social avviene soprattutto per immagini che, grazie al loro impatto visivo, catturano maggiormente l’attenzione. La parte visiva è diventata quindi fondamentale nelle strategie di marketing delle aziende. In quest’ambito si inserisce il Communication Designer, il quale crea contenuti efficaci per fidelizzare ed intrattenere i clienti, seguendo sempre la sua creatività e tenendo in considerazione allo stesso tempo le strategie di un brand.

 

In tutte queste professioni, la formazione costituisce uno degli aspetti fondamentali ed è importante apprendere direttamente dai professionisti del settore.
Il nostro istituto offre corsi che formano studenti alle principali professioni più richieste nel mondo del lavoro nel presente e futuro, in modo teorico e pratico.

Ecco i nostri Corsi Triennali Post Diploma:

Per gli studenti che si dimostreranno più motivati ad affrontare questo percorso sono inoltre disponibili delle borse di studio!

Scopri di più

Related Posts