PRIVACY & COOKIE POLICY

PERCHÈ QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web della società Società Istituto di Cultura Pantheon S.r.l. per il sito web accessibile per via telematica a partire dall’indirizzo:

http://www.pantheonmultimedia.com/

L’informativa è resa solo per il sito web in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell’art. 28 del D. Lgs. 196/2003, Titolare del trattamento dei dati è la Società Istituto di Cultura Pantheon S.r.l. con sede legale in Via delle Fornaci 155, 00165 Roma, email: info@uniartroma.it, tel: 06 6786478.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi del titolare del trattamento.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato a terzi se non strettamente pertinente la finalità del trattamento o imposto da leggi o regolamenti.

FINALITA’ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti da te volontariamente e facoltativamente attraverso le form presenti sul sito web saranno utilizzati per:

  • contattarti via posta elettronica e rispondere alle tue domande o richieste anche eventualmente legate ai corsi cui sei interessato;
  • permettere al Consiglio Accademico di effettuare una valutazione preliminare e selezionarti per il colloquio di ammissione e al contempo darti la possibilità concorrere all’assegnazione di una delle Borse di Studio messe in palio dall’Istituto Pantheon o dai suoi Partner
  • registrarti, dietro tuo specifico consenso, alla newsletter della società per inviarti via email, o proporti tramite contatto telefonico con l’intervento di un operatore, periodica documentazione di natura informativa, promozionale, commerciale, pubblicitaria specifica basata sul tuo profilo ossia i tuoi interessi e le tue preferenze riguardante i corsi presenti o che verranno istituiti in futuro, job master e formazione;
  • comunicare, dietro tuo specifico consenso, i tuoi dati personali ad aziende terze, collegate con la Società Istituto di Cultura Pantheon S.r.l., che li utilizzeranno per inviarti messaggi tramite email per finalità di marketing
  • prenotare un    colloquio    di    orientamento    preliminare    all’ammissione all’Istituto.

Troverai per ciascuna delle finalità citate in precedenza una specifica e dettagliata informativa accompagnata dalle relative richieste di consenso, ove necessarie, al trattamento dei tuoi dati personali.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

All’interno della Società Istituto di Cultura Pantheon S.r.l. i dati personali acquisiti dal sito internet in oggetto potranno essere trattati esclusivamente da personale ufficialmente nominato ed istruito in materia di riservatezza e sicurezza sui dati personali.

I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario potranno essere trattati eo comunicati a:

  • Enti o Uffici Pubblici in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;
  • eventuali consulenti ufficialmente nominati che per nostro conto svolgono attività di organizzazione di eventi formativi;
  • società terze parti o partner

È libera facoltà dell’interessato richiedere la lista aggiornata dei responsabili esterni che, a vario titolo concorrono al trattamento dei dati personali.

TIPI DI DATI TRATTATI

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DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Titoplare del trattamento dei dati personali ai recapiti forniti in precedenza.

Di seguito si riportano per esteso i diritti dell’interessato. Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi    identificativi   del   titolare,    dei    responsabili   e    del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
  1. L’interessato ha diritto di ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto
  2. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione

AGGIORNAMENTO PRIVACY POLICY

Il           presente           documento,           pubblicato           sul           sito           web http://www.pantheonmultimedia.com/ costituisce la “Privacy & Cookie Policy” di questo sito emessa a revisione 1 in data 03.08.2017 sarà soggetta ad aggiornamenti.