DURATA


DURATA

1500 ore
240 ore di corso
800 ore di studio individuale
400 ore di Tirocinio in azienda
60 ore di Conferenze e seminari

15 BORSE DI STUDIO

15 BORSE DI STUDIO

Destinate a studenti meritevoli

TIROCINIO FORMATIVO

TIROCINIO FORMATIVO

Garantito

Presso le migliori aziende partner in tutta Italia

CONTATTACI

Iscriviti al master o richiedi maggiori informazioni



OBIETTIVI

In un contesto sempre più digitale, Imprese e professionisti stanno affrontando una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, per i quali sono richieste conoscenze specifiche e competenze tecniche avanzate.

Grazie al Master Accademico di I livello in Digital Communication imparerai a creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media, utilizzando diversi strumenti digitali che ti supporteranno nel processo di ideazione, diffusione e promozione dei contenuti multimediali.

COMPETENZE

  • analizzare i bisogni di comunicazione del cliente e provvedere all’ideazione del concept creativo;
  • ideare e realizzare un progetto grafico multicanale (output cartacei e digitali);
  • realizzare componenti audio e video per la comunicazione multicanale;
  • implementare soluzioni di User Experience e User Interface per siti web desktop e mobile;
  • provvedere alla creazione di contenuti pubblicitari ed editoriali per stampa, web e social;
  • analizzare l’andamento di una campagna ed il conseguente traffico generato lato digital;
  • progettare e gestire attività di Video, Content e Social Media Marketing;
  • apprendere le tecniche di SEO e SEM, Mobile ed Email Marketing;
  • analizzare i dati e monitorare le campagne di marketing;
  • ottimizzare i canali e le campagne così da raggiungere i KPI prefissati;
  • comprendere le dinamiche di un Digital Brand strutturato;
  • gestire i diversi canali di acquisizione utenti in un’ottica integrata.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Sono ammessi al corso, i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
– Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM.


– Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM.

Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.

ATTESTATO

A conclusione del Master di I° Livello, agli iscritti sarà rilasciato l’Attestato di Conseguimento Master di I° Livello in “DIGITAL COMMUNICATION ”.