I tradizionali paradigmi di comunicazione sono stati messi in discussione dal continuo cambiamento generato dalle tecnologie digitali. Imprese e professionisti devono far fronte ad una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative.
Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di narrazione sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand.
Per avere successo occorre saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere sempre più impattanti i contenuti, utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.
Lo stage è una reale opportunità di job learning e verrà garantito a tutti gli studenti. Al termine dello stage e della la prova finale, gli studenti riceveranno il diploma del Master durante la cerimonia di chiusura.
Al termine del Master di primo Livello in Digital Communication, lo studente avrà acquisito le seguenti competenze:
INIZIO: Febbraio 2020
1500 ORE suddivise in:
L’Istituto Pantheon Design & Technology per completare le conoscenze acquisite in aula, offre la possibilità di attivare un tirocinio formativo in una delle aziende convenzionate.
A conclusione del Master di I° Livello, agli iscritti sarà rilasciato l’Attestato di Conseguimento Master di I° Livello in “DIGITAL COMMUNICATION ”.
Roma, in Via Clivio Monte del Gallo 48.
Sono ammessi al corso, i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
– Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM.
– Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM.
Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. E’ ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.
L’Istituto di Cultura Pantheon mette a disposizione Borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico sulla base del merito e del reddito dello studente.
Per ulteriori informazioni e per fissare un colloquio clicca QUI.
Il Master è stato accreditato presso L’INPS che annualmente assegna Borse di studio a copertura totale dei costi del Master.
La modalità e requisiti di accesso alla procedura concorsuale per le Borse INPS sono visionabili sul sito dell’INPS.