DIGITAL COMMUNICATION (60 CFA)

[Master Accademico di Primo Livello]

obiettivi

Il Master di Primo Livello in Digital Communication intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti grafici e campagne di comunicazione che siano al passo con le nuove tecnologie e ai nuovi modelli espressivi.
Saranno affrontate sia questioni teoriche, ossia gli aspetti tecnico-scientifici, socio-culturali e normativi, sia gli aspetti prettamente progettuali. Completano la formazione visite in aziende, laboratori e musei, così da comprendere da vicino i processi di progettazione e lavorazione.

competenze

Al termine del Master di I° Livello in Digital Communication, lo studente avrà acquisito le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Graphic Designer, in particolare per progetti di grafica editoriale, packaging, visual identity, comunicazione multimediale, exhibit design.

durata

INIZIO: Maggio 2019 FINE: Dicembre 2019

frequenza

0%
Lezioni frontali,
attività di studio in aula
0%
Attività pratiche, laboratori,
realizzazione e presentazione
progetti personali, workshop 

TIROCINIO FORMATIVO

L’Istituto Pantheon Design & Technology per completare le conoscenze acquisite in aula, offre la possibilità di attivare un tirocinio formativo in una delle aziende convenzionate.

ATTESTATO

A conclusione del Master di I° Livello, agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Conseguimento Master di I° Livello in “DIGITAL COMMUNICATION ”.

sede di svolgimento

La sede di svolgimento del corso è a Roma, in Via delle Fornaci 155.

programma

Modulo 1 – Orientamento al mercato del lavoro
Modulo 2 – Net Marketing
Modulo 3 – Fondamenti di Marketing culturale
Modulo 4 – Graphic Design
Modulo 5 – Web Design
Modulo 6 – Computer Graphic
Modulo 7 – Tecnologie ed applicazioni digitali
Modulo 8 – Layout e tecniche di visualizzazione
Modulo 9 – Teoria e metodo dei mass media
Modulo 10 – Economia e mercato della grafica
Modulo 11 - Introduzione al training on the job
Modulo 12 - Didattica Digitale (Opzionale)

REQUISITI D'AMMISSIONE

Sono ammessi al corso, i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

– Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM
– Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM

Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. E’ ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.

borse di studio e agevolazioni

L’Istituto di Cultura Pantheon mette a disposizione borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate  dal consiglio accademico sulla base del merito e del reddito dello studente.
Per ulteriori informazioni e per fissare un colloquio clicca QUI.

Il master è stato accreditato presso L’INPS che ha concesso l’erogazione di 3 borse di studio a copertura totale dei costi del Master. Tra gli studenti ammessi al Master l’Istituto Pantheon Design & Technology impegna a riservare un numero equivalente di posti in favore dei beneficiari indicati dall’INPS (3 borse Direzione Regionale Lazio).

La modalità e requisiti di accesso alla procedura concorsuale per le Borse INPS sono visionabili sul sito dell’INPS. L’INPS redigerà la graduatoria di assegnazione delle Borse previste, ai soggetti in possesso dei requisiti richiesti da bando, sulla base della graduatoria di selezione trasmessa dalla Istituto Pantheon Design & Technology. Sono ammessi al corso i candidati in possesso di Diploma di Laurea di I o II livello o di Diploma Universitario o di titolo equipollente conseguito antecedentemente alla riforma unitamente al diploma di maturità quinquennale