Digital Communication per Cristina Rubinetterie

I nostri studenti hanno formato quattro squadre, diventate delle vere e proprie Agenzie di Comunicazione.

L’obiettivo del Workshop era infatti ricreare una situazione lavorativa, sviluppando un progetto di comunicazione per soddisfare le richieste di un Cliente d’eccezione: Cristina Rubinetterie.

Il format si è avvicinato molto alla realtà lavorativa, confermando la nostra vision: garantire un insegnamento contestualizzato e orientato al futuro professionale.

A tal proposito, il docente di Marketing & Communication Manager Stefano Donati ha detto:

“Abbiamo studiato l’esercitazione in modo da ricreare le condizioni più realistiche in termini di richieste da parte della committenza. Il tutto cercando di far lavorare gli studenti permettendo loro di esprimere tutta la creatività ma con la giusta dose di stress normalmente derivante dal confronto e dalle richieste che scaturiscono da clienti importanti come la Cristina Rubinetterie.

Come docente posso ritenermi pienamente soddisfatto per l’impegno e l’entusiasmo messo in campo dai quattro gruppi partecipanti al contest. Infatti hanno tutti dimostrato capacità organizzative e qualità nell’esprimere contenuti e idee.”

Ad essere entusiasta del lavoro svolto non è stato solamente il docente, ma anche il cliente stesso:

“Avevamo delle aspettative alte rispetto alla partecipazione al modulo Marketing Culturale: cosa avrebbero proposto gli studenti del Master Marketing Digitale al nostro brief, nei tempi ridotti a disposizione per l’esercitazione?
In tutta onestà devo dire che i ragazzi hanno centrato il tema proposto ed hanno portato un contributo di idee interessanti.
È evidente che appartengano alla generazione “z”: nativi digitali, sono in zona comfort con le tecnologie ed i canali social. Maneggiano con disinvoltura i contenuti che permettono di sviluppare un progetto e, non da ultimo, la creatività che ha loro permesso di tirare fuori delle idee fresche.
Auguriamo a tutti un futuro radioso e aspettiamo i vincitori in sede.”

Daniele Mazzon, General Manager presso Cristina Rubinetterie

 

“Quattro agenzie supervisionate da Stefano Donati hanno presentato nuove idee per raccontare il mondo Cristina Rubinetterie. Idee che hanno catturato il nostro immaginario con soluzioni concrete. Bravi!”
Angeletti Ruzza Design, Designers per Cristina Rubinetterie

Iscriviti adesso!

Vuoi diventare uno nostro Studente?

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile