Interior Design: le tendenze del 2021

Interior Design: le tendenze del 2021

Tra le professioni legate al mondo del Design, l’Interior Designer è colui che progetta gli spazi e dispone elementi di arredamento per rendere gli interni più confortevoli, luminosi e efficienti.

Per poter trarre spunti di riflessione e ispirazione per nuovi progetti, un Interior Designer ha bisogno di conoscere le tendenze del proprio settore. Infatti, queste aiutano a comprendere le esigenze del mercato e rappresentano un altro importante tassello di questa professione, insieme a tecnica e passione.

La natura nelle tendenze dell’Interior Design

Nel Design del 2021, modernità fa rima con sostenibilità. Donare una nuova vita ai materiali, come ad esempio la plastica, sarà sempre più importante per realizzare elementi di decoro e arredo. L’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale e, allo stesso tempo, donare stile e bellezza agli ambienti.

Inoltre, i materiali naturali come il legno, se utilizzati per i pavimenti e mura degli ambienti, potranno rendere uno spazio più caldo ed accogliente.

Gli elementi di design ecosostenibili ricordano il legame con la Terra e sono sempre più amati e richiesti dal mercato, perché la responsabilità e la sensibilità alle tematiche ambientali delle persone sta crescendo notevolmente.

Più tempo a casa

La richiesta di lavori digitali è in costante crescita e con essa l’evoluzione del mondo del lavoro. Infatti, molti professionisti lavorano oggi in smartworking ed hanno trasformato alcuni ambienti della casa in un vero e proprio ufficio.
In questi casi è importante rendere gli spazi accoglienti e confortevoli. Per questo, fra le tendenze ci sono soluzioni dedicate al miglioramento di piccoli spazi per renderli maggiormente dinamici e funzionali.

Le tendenze sui colori del 2021

Fra le tendenze del prossimo anno, il blue navy colorerà gli elementi di arredamento per creare spazi eleganti e contemporanei. Le pareti avranno invece sfumature neutre che renderanno gli ambienti più accoglienti e luminosi, anche grazie alla luce naturale.

Come si diventa un Interior Designer?

Se ami comunicare e dare personalità agli interni e vuoi diventare un Interior Designer, la formazione è uno degli aspetti fondamentali per poter apprendere l’arte della progettazione di ambienti.

Il nostro istituto offre il suo Corso Triennale Post Diploma in Design, che forma gli studenti in modo completo, grazie alle lezioni pratiche e teoriche, che ti permetteranno di confrontarti con esperti del settore.

Inoltre, sono disponibili delle borse di studio per gli studenti che si dimostreranno più motivati!

SCOPRI DI PIÙ

Related Posts