“Il Segno dei Canti” – una mostra in collaborazione con Bipielle Arte

Da sempre il nostro Istituto promuove tutto ciò che riguarda l’arte. Quest’anno abbiamo quindi deciso di partecipare ad un’attività che riteniamo molto coinvolgente e d’impatto.

Stiamo parlando de “Il Segno dei Canti”, una mostra contestualizzata alle Cantiche della Divina Commedia, che ha coinvolto da vicino i nostri docenti e studenti.

Le date dell’evento

La mostra si è tenuta dall’8 luglio all’1 agosto presso la sede di Bipielle Arte, a Lodi, e l’ingresso era totalmente gratuito. Se hai perso questo primo appuntamento, non preoccuparti! Sarà possibile partecipare alla seconda sessione, dal 9 al 19 settembre, e in seguito anche il nostro istituto ospiterà la mostra!

Ecco tutti gli appuntamenti:

La partecipazione dell’Istituto Pantheon

I nostri studenti Marco Beghi, Dario De Marco, Dong Lee e Renato Comparcola hanno esposto le loro opere, che potete vedere direttamente a Lodi oppure sulla pagina Facebook di Bipielle Arte.

Il contributo del nostro Istituto non finisce qui! Al coordinamento artistico degli studenti c’è stato il docente Federico Scarchilli, il quale a sua volta ha esposto dei suoi lavori.

Francesca Papasodaro e Claudia Carbonaro, due ex studentesse, si sono inoltre occupate della grafica dell’evento.

Il tutto organizzato dal direttore artistico Fabio Massimo Caruso insieme al nostro docente Stefano Donati e all’artista Arkadiusz Sędek.

I risultati di questo lavoro di gruppo sono stati evidenti e la mostra presenta oggi delle opere davvero straordinarie! 

Anche il Presidente dell’Istituto Pantheon Giulio Guidi e il Presidente del Consiglio d’amministrazione Angela Zhou hanno visitato la mostra e si sono complimentati con tutti i partecipanti.

Le attività dell’istituto non finiscono qui!

Questa è solo una delle tante attività che il nostro istituto realizza quotidianamente con i propri studenti e docenti dei Diplomi Accademici di I Livello

Crediamo infatti che la collaborazione con le aziende e le attività laboratoriali siano la chiave per dare la possibilità ai partecipanti di avere le basi per entrare da subito nel mondo del lavoro

Se stai cercando un percorso formativo che ti permetta di trasformare le tue passioni nel tuo futuro, scopri tutti i nostri Diplomi Accademici!

Autore avatar
Istituto Pantheon
https://www.istitutopantheon.it

Articolo da commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.