Interior Digital Design
IDEAZIONE - PROGETTAZIONE - CAPACITÀ DI VENDITA
Diventa un Interior Digital Designer esperto in grado di ripensare e progettare gli spazi interni, trovando sempre soluzioni strategiche per un'ampia gamma di funzioni, tra cui corporate, vendita al dettaglio, ospitalita, vivibilità, usi misti e oltre, con particolare attenzione a soluzioni abitative ecosostenibili.

DESCRIZIONE
Il Corso mira a formare interior designer in grado di ripensare gli spazi interni e trovare soluzioni strategiche per un’ampia gamma di funzioni, tra cui corporate, vendita al dettaglio, ospitalita, vivibilità, usi misti e oltre. Imparerai a progettare spazi interni tenendo conto delle esigenze, del comportamento e delle aspirazioni delle persone sempre più interessate a soluzioni abitative ecosostenibili. Vedrai le connessioni tra gli spazi interni ben progettati e gli obiettivi di sostenibilità e funzionalità. Conoscere il marketing inoltre ti consentirà di migliorare le tue proposte progettuali. Il marketing, così come il design, non è fatto di una singola azione ma è un insieme di attività finalizzate al raggiungimento di un obiettivo che come ha come traguardo il soddisfacimento dei bisogni del cliente.
Completa il percorso formativo un modulo intensivo sul software 3CADEVOLUTION, utilizzato da tutti i maggiori sellers di arredo d’interni.
SCHEDA DEL CORSO

PROGRAMMA DEL CORSO
PROGRAMMA
100 ORE
Eco Design
– Ecodesign fundamentals
– Quadro normativo
-Comunicare l’ecodesign
– Green design & Strategies ( sistemi e Tecnologie vegetali) parte 1 e parte 2
– Retail – l’ecodesign nella gestione e progettazione di attività commerciali
Cultura del progetto
– Sostenibilità e comfort ambientale
– La casa del futuro
– Il cantiere del futuro
– Il progetto come sistema
– Sostenibilità, Filosofia aziendale e I.O.T
– Strumenti metodologici per l’analisi del prodotto industriale
– Esempi di analisi di prodotti industriali
– Analisi di un prodotto industriale
Tecnologia dell’informatica – Workshop
– Utilizzo software per simulazioni e ottenimento dati grafici
– Laboratorio di infografiche per l’ambiente, studio dell’immagine aziendale da comunicare in chiave sostenibile attraverso l’utilizzo di software grafici
– Cost analysis: impostazione e gestione dei costi di progetto attraverso l’uso di software e fogli di calcolo
Intensive course SOFTWARE di progettazione 3D CAD EVOLUTION
Il marketing emozionale
– Conoscere il proprio mercato: il marketing
Conoscere l’evoluzione del mercato
Conoscere i bisogni del cliente
Analisi della concorrenza
– Organizzare la propria azione di vendita
Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
Applicare le regole di base di una buona comunicazione:
Ostacoli nella comunicazione
Forme della comunicazione
Capire e farsi capire
Empatia e ascolto
– Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente
Tecniche di intervista
Arte del silenzio
Metodi per riformulare la domanda o il concetto
Scelta delle parole
Far parlare il cliente
Informazioni da scoprire
Domande da porre
– Strutture e adattare le proprie argomentazioni
Tecniche per gestire obiezioni del cliente
Come ribattere alle obiezioni più frequenti
– Concludere e presentare il prezzo
Il semaforo verde della conclusione
Tecniche per concludere
Quando e come parlare del prezzo
– La prospezione commerciale in un mondo digitale
L’evoluzione dei comportamenti degli acquirenti in un contesto 4.0
Il ruolo dell’esperienza digitale nel percorso d’acquisto
– Le nuove coordinate del social selling
Ottimizzare il profilo Linkedin e la personale presenza sui “social”
Individuare i giusti Influencer e Ambassador
Definire il proprio Personal Branding
COMPILA IL FORM
per ricevere maggiori informazioni.
Ti contatteremo entro poche ore.