Interior Digital Design

IDEAZIONE - PROGETTAZIONE - CAPACITÀ DI VENDITA
Diventa un Interior Digital Designer esperto in grado di ripensare e progettare gli spazi interni, trovando sempre soluzioni strategiche per un'ampia gamma di funzioni, tra cui corporate, vendita al dettaglio, ospitalita, vivibilità, usi misti e oltre, con particolare attenzione a soluzioni abitative ecosostenibili.

DESCRIZIONE

Il Corso mira a formare interior designer in grado di ripensare gli spazi interni e trovare soluzioni strategiche per un’ampia gamma di funzioni, tra cui corporate, vendita al dettaglio, ospitalita, vivibilità, usi misti e oltre. Imparerai a progettare spazi interni tenendo conto delle esigenze, del comportamento e delle aspirazioni delle persone sempre più interessate a soluzioni abitative ecosostenibili. Vedrai le connessioni tra gli spazi interni ben progettati e gli obiettivi di sostenibilità e funzionalitàConoscere il marketing inoltre ti consentirà di migliorare le tue proposte progettuali. Il marketing, così come il design, non è fatto di una singola azione ma è un insieme di attività finalizzate al raggiungimento di un obiettivo che come ha come traguardo il soddisfacimento dei bisogni del cliente. 

Completa il percorso formativo un modulo intensivo sul software 3CADEVOLUTION, utilizzato da tutti i maggiori sellers di arredo d’interni.

SCHEDA DEL CORSO

SEDE

Online

DATA INIZIO DEI CORSI

30 Aprile 2022

DURATA

100 ore

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TITOLO RILASCIATO

A conclusione dell'Executive Master, agli iscritti verrà rilasciato dall'Istituto Pantheon Design & Technology, l'Attestato di Partecipazione all'Executive Master in Interior Digital Design e l'attestato delle competenze acquisite.

COMPETENZE

Attraverso la partecipazione all'Executive Master in Interior design & marketing strategy lo studente avrà acquisito competenze sistemiche che consentono di realizzare progetti di interior design considerando principi ed applicazioni di sostenibilità ambientale. Gli studenti saranno altresì in grado di saper comunicare in termini di marketing le loro idee progettuali.

PROGRAMMA DEL CORSO

PROGRAMMA

100 ORE

Eco Design 

– Ecodesign fundamentals
– Quadro normativo
-Comunicare l’ecodesign
– Green design & Strategies ( sistemi e Tecnologie vegetali) parte 1 e parte 2
– Retail – l’ecodesign nella gestione e progettazione di attività commerciali

Cultura del progetto
– Sostenibilità e comfort ambientale
– La casa del futuro
– Il cantiere del futuro
– Il progetto come sistema
– Sostenibilità, Filosofia aziendale e I.O.T
– Strumenti metodologici per l’analisi del prodotto industriale
– Esempi di analisi di prodotti industriali
– Analisi di un prodotto industriale

Tecnologia dell’informatica – Workshop

– Utilizzo software per simulazioni e ottenimento dati grafici
– Laboratorio di infografiche per l’ambiente, studio dell’immagine aziendale da comunicare in chiave sostenibile attraverso l’utilizzo di software grafici
– Cost analysis: impostazione e gestione dei costi di progetto attraverso l’uso di software e fogli di calcolo

Intensive course SOFTWARE di progettazione 3D CAD EVOLUTION

Il marketing emozionale

– Conoscere il proprio mercato: il marketing 

Conoscere l’evoluzione del mercato
Conoscere i bisogni del cliente
Analisi della concorrenza

– Organizzare la propria azione di vendita

Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
Applicare le regole di base di una buona comunicazione:
Ostacoli nella comunicazione
Forme della comunicazione
Capire e farsi capire
Empatia e ascolto

 – Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente 

Tecniche di intervista
Arte del silenzio
Metodi per riformulare la domanda o il concetto
Scelta delle parole
Far parlare il cliente
Informazioni da scoprire
Domande da porre

– Strutture e adattare le proprie argomentazioni 

Tecniche per gestire obiezioni del cliente
Come ribattere alle obiezioni più frequenti

– Concludere e presentare il prezzo

Il semaforo verde della conclusione
Tecniche per concludere
Quando e come parlare del prezzo

– La prospezione commerciale in un mondo digitale

L’evoluzione dei comportamenti degli acquirenti in un contesto 4.0
Il ruolo dell’esperienza digitale nel percorso d’acquisto

– Le nuove coordinate del social selling

Ottimizzare il profilo Linkedin e la personale presenza sui “social”
Individuare i giusti Influencer e Ambassador
Definire il proprio Personal Branding

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