it
Ecodesign Award: i contest da non perdere nel 2021

Ecodesign Award: i contest da non perdere nel 2021

Il 2021 sta per arrivare e quale occasione migliore per porsi nuovi obiettivi? Infatti, mettersi in gioco diventa un’occasione di crescita non solo personale, ma anche professionale.
Un modo creativo per migliorarsi e confrontarsi è sicuramente la partecipazione a contest nazionali ed internazionali.

Prosegui la lettura per scoprire i migliori contest sul design ecosostenibile rivolti a studenti!

German Innovation Award ’21

Scadenza: 29 Gennaio 2021

“The award that makes innovation visible.”
Come si spiega sul loro sito, l’obiettivo del premio è portare cambiamento e innovazione nei prodotti in termini di valore aggiunto. E quale valore aggiunto migliore dell’ecostenibilità?

Tutti i progetti saranno infatti giudicati secondo criteri di sostenibilità senza dimenticare innovazione, efficienza, qualità e tecnologia.

Green Awards di A’ Design Award Competition

Scadenza: 28 Febbraio 2021

A’ Design Award è il Premio di Design più influente e prestigioso al mondo. E tra le numerose categorie si trova il Sustainable Products, Projects and Green Design che premia progetti sostenibili, prodotti riciclati, upcycled e biodegradabili.

Ideas x Wood

Scadenza: 31 Maggio 2021

Ideas x Wood è il contest più importante nel mondo del legno, uno dei materiali più utilizzati per i progetti di Design Ecosostenibile. La partecipazione è gratuita ed è aperta sia a studenti universitari, sia a progettisti e designer Under 40.

Qual è l’oggetto del concorso? L’ideazione di disegni geometrici, in 3D o combinati per la decorazione di superfici in legno. Per maggiori informazioni, consulta il bando dedicato al contest.

Se anche tu stai pensando di partecipare a concorsi in futuro, inizia il percorso di formazione in Ecodesign e diventa un esperto di prodotti e Design Ecosostenibile!

SCOPRI IL CORSO

Related Posts