Il Job Master in “EcoDesign 4.0” intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti ed allestimenti eco-sostenibili.
Il Master sarà diviso in due fasi: quella teorica, che sarà carattezzata da un’introduzione all’Eco-Design, dall’ approfondimento dei materiali con conseguenti processi di recupero e riciclo e dallo studio dei brevetti legati ai progetti di Design. Nella fase progettuale, invece, gli studenti si muoveranno attraverso la guida di esperti progettisti e designer attivi nel mondo del lavoro che sapranno guidare i partecipanti fino al livello del dettaglio esecutivo, nonché della prototipazione. L’obiettivo del Master è quello di fornire in modo completo tutti gli strumenti per poter affrontare e controllare l’intero processo realizzativo di un progetto, il tutto attraverso una visione sistemica, e dando una particolare attenzione alle performance ambientali e ai parametri che riguardano la sostenibilità in senso lato.
Durante il corso saranno visitate aziende e impianti produttivi per comprendere da vicino i processi di produzione e lavorazione.
Il Job Master in “EcoDesign 4.0” ha una durata complessiva di 138 ore in formula week-end.
La sede di svolgimento del corso è Roma.
A conclusione del Job Master in “EcoDesign 4.0” agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Frequenza.
L’Istituto Pantheon Design & Technology per completare le conoscenze acquisite in aula, offre la possibilità di attivare stage brevi o tirocini formativi in azienda per tutti coloro che ne faranno espressamente richiesta.