Digital Marketing Specialist: chi è e cosa fa

Il Digital Marketing Specialist è una delle figure più richieste nel panorama odierno. Si tratta di un ruolo strategico, esperto in comunicazione digital in grado di comprendere e rispondere alle richieste del mercato

Chi è il Digital Marketing Specialist e cosa fa

In primo luogo è una figura versatile con conoscenze e competenze tecniche e creative. All’interno dell’azienda ha spiccate capacità comunicative e gestionali con il proprio team e con i clienti. Il suo ruolo principale è gestire le attività di marketing e ideare e delineare piani marketing e di comunicazione nonché strategie digital mirate al raggiungimento degli obiettivi di business.

Cosa fa il Digital Marketing Specialist

Il Digital Marketing Specialist ​svolge azioni mirate al coinvolgimento del target e si pone l’obbiettivo di massimizzare gli investimenti di marketing per generare quante più conversioni possibili. Pertanto deve essere in grado di progettare delle strategie digital efficaci e in funzione degli obiettivi e budget aziendali, analizzando dati, performance di marketing e le KPI. 

Come diventare Digital Marketing Specialist

Se sei interessato e vuoi diventare un Digital Marketing Specialist, nell’offerta formativa del nostro Istituto è presente il percorso formativo perfetto per te: il nostro Master Accademico di I livello in Digital Communication

L’obiettivo del nostro Master è fornire le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Digital Marketing Manager, una figura in grado di proporre e far sviluppare strategie digitali, coordinando tutte le attività di marketing digitali, con particolare attenzione al rapporto con i clienti. 

Per avere successo nel panorama odierno, occorre saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere sempre più impattanti i contenuti, utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi. Al termine del Master, ogni iscritto avrà acquisito le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Digital Marketing Manager, una figura in grado di proporre e far sviluppare strategie digitali, coordinando tutte le attività di marketing digitali, con particolare attenzione al rapporto con i clienti.

Titolo rilasciato 

A conclusione del Master accademico di I Livello, agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Conseguimento Master accademico di I Livello in “DIGITAL COMMUNICATION”.

Work Experience 

Alla fine del percorso, l’ufficio stage e job placement dell’Istituto Pantheon Design & Technology, attiverà un tirocinio formativo presso una delle aziende partner. Il periodo di inserimento in azienda rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro: un’opportunità per imparare, farsi conoscere e farsi apprezzare attraverso la pratica aziendale.

Se sei interessato e vuoi ricevere maggiori informazioni, contattaci qui!

Istituto Pantheon