Corso in Project Management

[Rilascio della Certificazione PROJECT MANAGER ISIPM® – BASE]

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso offre l’opportunità di acquisire la certificazione PROJECT MANAGER ISIPM® – BASE attraverso l’erogazione di: conoscenze, strumenti e tecniche fondamentali per la gestione con successo dei progetti.
Per la certificazione ISIPM® – base non sono richiesti particolari prerequisiti, possono usufruirne tutti coloro che vogliono acquisire un’ulteriore leva competitiva sicuramente molto utile per lo sviluppo delle competenze e/o l’ingresso/sviluppo nel mondo del lavoro. E’ da intendersi come un qualificato “punto di partenza” di un percorso formativo che porti le persone a crescere ed a qualificare nel tempo il proprio ruolo di Project Manager. Durante il corso si aronteranno le metodologie del Project Management per le attività di avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo e chiusura; fondamentali per la gestione con successo dei progetti.

COMPETENZE IN USCITA

Il Project Manager è una figura professionale che ha acquisito una struttura organizzata di conoscenze per la pianificazione, esecuzione e monitoraggio/controllo dei progetti, che abbraccia le varie dimensioni del progetto, quali, tempi, costi, qualità, rischi ed altro.
Si tratta di una figura molto importante in azienda perché regola i flussi di comunicazione e è responsabile della riuscita o meno di un progetto. Il Project Manager deve, infatti: saper raggiungere gli obiettivi aziendali, saper gestire un team di persone, organizzare al meglio il proprio lavoro, gestire tempo e budget, avere capacità comunicative ed analitiche, essere flessibile di fronte ad imprevisti saper motivare il proprio staff, quando e se necessario.

 

 

PIANO DI STUDI

GRUPPO A - Conoscenze di Contesto

Le conoscenze di contesto riguardano i concetti fondamentali, sia relativi al progetto, che relativi al project management.

GRUPPO B - Conoscenze tecniche e Metodologiche

Gli elementi del Gruppo B comprendono tutte quelle conoscenze, sia tecniche che metodologiche, che sono generalmente utilizzate nella gestione di un progetto, e che, fin dalla nascita del project management, ne hanno sempre costituito un nucleo principale e specifico.

GRUPPO C - Conoscenze Comportamentali

Le conoscenze comportamentali (so skill), che un responsabile di progetto deve possedere per avviare, realizzare e concludere il progetto con successo , riguardando gli aspetti del comportamento personale e relazionale.

DURATA E FREQUENZA

Il Corso in Project Management ha una durata complessiva di 24 ore.

SEDE DI SVOLGIMENTO

La sede di svolgimento del corso è Roma.

ATTESTATO

Il corso offre l’opportunità di acquisire la certificazione PROJECT MANAGER ISIPM® – BASE

La Certificazione di project management ISIPM-BASE® ha durata illimitata e può essere riportata nel Curriculum Vitae dell’interessato e/o citata nelle circostanze che questi consideri opportuno. Coloro che conseguono l’Attestato di Certificazione ISIPM acquisiscono il diritto di far parte dell’Elenco Certificati ISIPM-Base, gestito dall’Istituto ISIPM.

AZIENDE PARTNER

Sei interessato a questo corso?

Non fermarti a questa pagina, contattaci, i nostri orientatori risponderanno a tutte le tue domande!