corso design roma

INTERIOR & INDUSTRIAL DESIGN 4.0

[Corso accademico di perfezionamento]

obiettivi

Il corso di perfezionamento in Interior & Industrial Design 4.0 intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti, interni ed allestimenti che siano al passo con le nuove tecnologie e nello stesso tempo attenti all’eco-sostenibilità.
L’obiettivo del corso è quello di fornire in modo più completo possibile tutti gli strumenti per poter affrontare e controllare l’intero processo realizzativo di un progetto, il tutto attraverso una visione sistemica dando una particolare attenzione alle performance ambientali e ai parametri che riguardano la sostenibilità in senso lato.

competenze

Il corso di perfezionamento in Interior & Industrial Design 4.0 intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti, interni ed allestimenti che siano al passo con le nuove tecnologie e nello stesso tempo attenti all’eco-sostenibilità.

L’obiettivo del corso è quello di fornire in modo più completo possibile tutti gli strumenti per poter affrontare e controllare l’intero processo realizzativo di un progetto, il tutto attraverso una visione sistemica, e dando una particolare attenzione alle performance ambientali e ai parametri che riguardano la sostenibilità in senso lato.

 

durata e frequenza

Il Corso di Perfezionamento in Interior & Industrial Design 4.0 i ha una durata complessiva di 600 ore frontali d’aula in formula infrasettimanale/week end in accordo con il gruppo classe.

Avvio: Aprile 2018
Termine: Ottobre 2018

Assenze superiori al 30% del monte ore complessivo delle lezioni frontali comportano l’impossibilità di conseguire il titolo.

TIROCINIO FORMATIVO

L’Istituto Pantheon Design & Technology per completare le conoscenze acquisite in aula, offre la possibilità di attivare un tirocinio formativo in azienda per tutti coloro che ne faranno richiesta.

ATTESTATO

A conclusione del Corso Accademico di Perfezionamento, agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Conseguimento Corso di Perfezionamento in “Interior & Industrial Design 4.0”.

sede di svolgimento

La sede di svolgimento del corso è Roma

programma

Modulo 1 – Orientamento al mercato del lavoro
Modulo 2 – Industrial Design 4.0
Modulo 3 – Interior Design 4.0
Modulo 4 – Ecodesign
Modulo 5 – Materiali e processo di recupero
Modulo 6 – Brevetti e proprietà intellettuale
Modulo 7 – Design Digitale per l’industria 4.0
Modulo 8 – Modellazione 3D
Modulo 9 – Project Work

requisiti d'ammissione

Sono ammessi al corso, i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

– Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM
– Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM

Costituiscono elementi di titoli preferenziali:

– Corsi di specializzazione post-universitaria
– Master di I livello
– Master di II livello

Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.
E’ ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.

borse di studio e agevolazioni

L’Istituto di Cultura Pantheon prevede n°10 borse di studio a copertura parziale della quota d’iscrizione al corso, sulla base delle conoscenze già acquisite e di eventuali esperienze effettuate nel settore di riferimento.

A discrezione dell’Istituto di Cultura Pantheon, per tutti coloro che non possiedono il requisito minimo di base del titolo di studio, l’Istituto assegnerà l’accesso come “auditori”, i quali al termine del corso non conseguiranno il titolo finale.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di partecipazione:

Email: info@istitutopantheon.it

Telefono: 06 678 64 78