Web Marketing, Social Media & Graphic Design

Marketing

Social

Email

Graphic

DESCRIZIONE

Il Corso Accademico di Perfezionamento in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design è un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste dal mercato del lavoro.

SCHEDA DEL CORSO

DURATA
130 ORE

Il Corso Accademico di Perfezionamento in Web Marketing, Social Media & Grphic Design ha una durata complessiva di 130 ore, con tirocinio formativo della durata di 6 mesi

CREDITI FORMATIVI
24 CFA

SEDE

Roma | Milano | Online

TITOLO RILASCIATO

A conclusione del Corso Accademico di Perfezionamento, agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Conseguimento Corso Accademico di Perfezionamento in “Web Marketing, Social Media & Graphic Design”.

DESTINATARI

- Diplomati con indirizzi di studi affini
- Laureati e neolaureandi
- Professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità
- Grafici Pubblicitari, Programmatori, Sviluppatori
- Addetti Ufficio Stampa e Public Relation
- Responsabili e Manager interessati ad acquisire le competenze per gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi
- Product Manager

CONTESTO

Il Corso Accademico di Perfezionamento in Web Marketing, Social Media & Graphic Design risponde alla velocità con cui si evolve il mondo della comunicazione mettendo a disposizione le più aggiornate competenze in materia di digital communication. Il Corso Accademico di Perfezionamento pone solide basi di marketing indirizzate alla creazione, gestione e misurazione delle performance del contenuto sui social media, permette di sviluppare la capacità di interpretare le esigenze delle aziende e di trasformarle in contenuti e piani di comunicazione efficaci. Il Marketing Digitale è un asset strategico per avere un vantaggio competitivo per chi cerca un nuovo lavoro in azienda, per chi intraprende un percorso di digital agency, per le aziende che vogliono trovare la giusta visibilità per prodotti e servizi, per chi cerca la notorietà o vuole semplicemente curare il proprio “marketing personale“.

RUOLI IN USCITA

Le figure professionali che il Corso Accademico di Perfezionamento intende formare sono, in particolare, quelle del Web Marketer, del Digital Manager, del Media Planner e del Social media Manager, Influencer strategist, professionisti che hanno competenze sugli strumenti di comunicazione on line e sono in grado di elaborare piani integrati e di gestire strategicamente progetti di sviluppo per l’azienda. Figure professionali divenute ruoli cardine per cogliere le opportunità della rete individuando nuovi business, in grado di gestire la comunicazione internamente, monitorare i fornitori ideali per l’azienda ed aumentare il capitale dell’azienda.

PROGRAMMA

130 ORE

Fondamenti di HTML – Focus piattaforme Open Source (Worpress)

Fondamenti di Internet Marketing/Google Adwords

Applicazioni di Internet Marketing: Marketing Non Convenzionale e SEO/SEM

Social Media Marketing

Brand Reputation

Email Marketing e Mobile Marketing

E-commerce

Digital PR e Influencer Marketing

Principi di progettazione grafica

Graphic Design: Adobe Suite Photoshop, Illustrator e Indesign

Iscriviti

Contattaci

Richiedi Informazioni

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni sulle immatricolazioni

    Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile