fbpx

Come scegliere l’università più adatta a me?

La giusta università può diventare il trampolino di lancio per il proprio futuro. Le possibilità ad oggi sono moltissime ed è per questo che è importante riflettere con calma su quale sia la facoltà più adatta alle proprie esigenze.

L’importanza dell’orientamento

Molti studenti, una volta conclusi i 5 anni di liceo, non hanno ancora le idee chiare su quale sia la loro strada. Proprio per questo motivo, università e accademie mettono spesso a disposizione giornate di orientamento, in cui presentano i loro corsi e gli sbocchi lavorativi.

Le giornate di Orientamento e gli Open Day quindi, permettono agli studenti di comprendere meglio l’offerta formativa e l’ambiente interno degli istituti, conoscendo docenti e studenti. Sono un’importante opportunità da sfruttare appieno qualora non si abbiano le idee del tutto chiare.

Come scegliere l'università più adatta a me?

Gli Open Day nel 2020

Quest’anno, a causa della crisi sanitaria, molti orientamenti sono stati necessariamente annullati. Alcuni istituti, come il nostro, hanno quindi creato degli Open Day completamente online, per permettere a tutti di partecipare. L’Istituto Pantheon Design & Technology ha quindi messo a disposizione una giornata di orientamento gratuito il 14 Maggio, in cui sarà raccontata la storia dell’istituto e verranno approfondite le tematiche dei corsi accademici. Sono inoltre previsti gli interventi di due docenti, Matteo Mammi e Alice Buzzone, che approfondiranno temi moderni relativi al Design. Se anche tu stai cercando la facoltà più adatta alle tue esigenze, prenota ora il tuo posto per il nostro Open Day e scopri la nostra offerta formativa!

Related Posts