Chi siamo

ISTITUTO PANTHEON DESIGN & TECHNOLOGY

La Nostra Storia

L’Istituto Pantheon Design & Technology nasce nel 1969 ed è oggi tra le eccellenze nel panorama delle Istituzioni AFAM nel campo del Design, Graphic Design, Applicazioni Digitali per le Arti Visive, Progettazione Multimediale, Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio artistico contemporaneo e Art Direction. Ha ottenuto il riconoscimento come Istituzione autorizzata a rilasciare titoli di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, autorizzata dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) al rilascio di Diplomi Accademici. L’offerta formativa si compone di sei Diplomi Accademici (di I e II Livello) e si completa con master e tirocini in azienda grazie ad una fittissima rete di collaborazioni.

ISTITUTO PANTHEON DESIGN & TECHNOLOGY

La Nostra Filosofia

La compenetrazione tra le arti visive, il design e la grafica è il motore dell’apprendimento, il cuore pulsante dell’insegnamento artistico e dell’integrazione sociale. Collaboriamo con professionisti e prestigiose aziende del settore, con l’obiettivo di garantire ai nostri studenti una preparazione al passo con i tempi sia per gli aspetti teorici che progettuali; garantendo una visione totalmente job oriented. La nostra vision è un mix formativo che pone attenzione al contesto artistico, culturale e sociale, per offrire una preparazione e una prospettiva professionale forte e concreta.

Oltre le apparenze

I nostri titoli
hanno un peso specifico

L’Istituto Pantheon Design & Technology è un’Istituzione autorizzata a rilasciare titoli di Alta Formazione ArtisticaMusicale e Coreutica (art.11 DPR 8.7.2005, N.212).

  • L’Istituto Pantheon Design & Technology è stato autorizzato:
    con Decreto Ministeriale n. 626 del 18-07-2013, al rilascio dei Diplomi Accademici di I livello in “Design” (DAPL06) e in “Applicazioni Digitali per le Arti Visive” (DAPL04);
  • con Decreto Ministeriale n. 943 del 01-12-2016, al rilascio dei Diplomi Accademici di I livello in “Progettazione multimediale” (DAPL08) e in “Graphic Design” (DAPL06);
  • con Decreto Ministeriale n. 613 del 12-03-2021, al rilascio del Diploma Accademico di I livello in: “Comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico contemporaneo” (DAPL 09);
  • con Decreto Ministeriale n. 614 del 12-03-2021, al rilascio del Diploma Accademico di II livello in: “Art direction” (DASL 06).
Guarda il Video

Lavoriamo per dar spazio alla tua creatività.

Dal 1969, accompagniamo i futuri Designer e Comunicatori all’inizio del loro percorso professionale, coniugando saperi teorici ad esperienze pratiche svolte in contesti aziendali.  Il tutto per garantire una formazione dall’alto profilo qualitativo orientata all’innovazione e proiettata al futuro.

I NOSTRI

Partner

Slide Slide Slide Slide Slide

Trova il tuo corso

Vuoi Iscriverti?

Prenota il tuo colloquio di orientamento. Uno dei nostri responsabili ti ricontatterà al più presto per trovare insieme il corso più adatto alla tua creatività.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile