Grazie all’Asse I dello Sviluppo Campania SPA – Por Campania FSE 2014/2020 è stato deciso di erogare voucher per consentire a donne in età lavorativa di prendere parte a Master di I livello.
La notizia è stata pubblicizzata tramite avviso sul BURC (Bollettino Ufficiale Regione Campania).
Obiettivo del Bando è quello di sostenere il rafforzamento e lo sviluppo di nuove competenze professionali in favore di donne in età lavorativa residenti/domiciliate nel territorio della Regione Campania attraverso la sperimentazione di una modalità formativa connotata da caratteristiche tali da consentire la completa gestione, da parte dei potenziali beneficiari, dei tempi e delle modalità di erogazione delle iniziative formative.
I requisiti sopra indicati costituiscono condizione di ammissibilità e devono essere tutti posseduti alla data di presentazione della domanda.
La procedura valutativa è a sportello e non è prevista, pertanto, una graduatoria dei soggetti ammessi.
Le risorse previste dal bando saranno assegnate ai progetti valutati positivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Sono previste 2 finestre di apertura dei termini per la presentazione delle domande, della durata di 30 giorni, salvo esaurimento dei fondi, nel rispetto delle seguenti scadenze:
Le istanze di accesso ai benefici dell’Avviso dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito http://bandi.sviluppocampania.it, sottoscritte ed inviate mediante procedura telematica.
La sede di svolgimento dei Master Accademici di I° livello è Roma – Clivo di Monte del Gallo 48
A conclusione del Master di I° Livello, agli iscritti che ne faranno richiesta saranno riconosciuti i 60 CFA.
NB: L’importo del Voucher copre l’intera quota di partecipazione al Master Accademico di I° livello scelto