A lezione di Italiano in Cina con il Foundation Course dell’Istituto Pantheon

Nel 2020 il nostro Istituto è stato inserito nell’Albo delle Università e AFAM riconosciute dal Ministero dell’Istruzione della Repubblica Popolare Cinese.

Da quest’anno abbiamo anche un ufficio con aule didattiche ad Hangzhou, una città che si trova nella provincia orientale costiera della Cina.

È proprio qui che abbiamo voluto promuovere il nostro Foundation Course, un percorso durante il quale gli studenti cinesi seguono un anno di studio nel loro Paese, con particolare attenzione all’apprendimento della lingua italiana.
Questa modalità è indispensabile per frequentare due anni e mezzo nella realtà formative italiane.

Iscrizione Foundation Course in Cina

Cos’è, più precisamente, il Foundation Course?

Il Foundation Course è un percorso di formazione interdisciplinare dedicato agli studenti stranieri che ha come obiettivo quello di fornire tutte le conoscenze utili a chiunque voglia intraprendere un corso di studi in Italia.

In altre parole, il Foundation Course è pensato per trasmettere conoscenze dei sistemi e delle culture relativi al percorso di studi

Oltre ad essere indispensabile all’apprendimento della lingua e all’inserimento nelle università o in accademia,  questo percorso diventa anche un’opportunità di mediazione culturale che aiuterà gli studenti ad integrarsi nel contesto sociale e culturale italiano ed europeo. 

Come funziona

1. I requisiti per candidarsi

Sicuramente la creatività, la passione per l’arte, una forte motivazione e curiosità sono i requisiti base per potersi candidare.

> Puoi approfondire altri requisiti di ammissione in questa pagina.

2. Il piano di studi e il calendario delle attività

Il piano di studi comprende percorsi legati alla progettazione del design e i linguaggi visivi e multimediali, ottenendo in Cina fino a 30 crediti formativi.

> Scarica qui il PDF con il Piano di Studi


3. Quali sono i costi di partecipazione?

Il costo è a spese dello studente, ma si può richiedere una borsa di studio da trasmettere all’Istituto Pantheon, insieme  alla richiesta di iscrizione e alla Dichiarazione di Valore dell’ultimo titolo di studio conseguito o in sostituzione gli attestati di comparabilità e/o di verifica dei titoli rilasciati dai centri ENIC-NARIC.

Scadenza: 31 luglio 2021

Start corso: 1 settembre 2021 – 31 luglio 2022
In questo periodo ci saranno lezioni di lingua italiana per tutto l’anno accademico.

Tutte le altre attività previste si svolgeranno tra il primo e il secondo semestre. 



Autore avatar
Pantheon
https://www.istitutopantheon.it

Articolo a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile