fbpx

5 piattaforme da cui prendere ispirazione per i tuoi progetti visivi

Il lavoro di un creativo ha spesso bisogno di essere alimentato da nuove idee originali, indipendentemente dal settore in cui opera. Prendere ispirazione da progetti realizzati da esperti è sempre utile per dare uno slancio in più ai propri. Per questo motivo abbiamo raccolto alcune piattaforme, dove vengono quotidianamente condivisi i migliori lavori visivi realizzati dagli utenti.

 

Le migliori piattaforme per i tuoi progetti visivi

 

 

1. Behance

Uno dei portali più conosciuti in tutto il mondo. Al suo interno è possibile trovare progetti di moltissimi designer e creativi, che ne aggiungono di nuovi ogni giorno. Nel sito sono presenti diverse sezioni, che ricoprono design, progettazione, architettura e affini.

Il suo funzionamento è simile a quello dei comuni Social Networks, in quanto è possibile seguire gli utenti preferiti e votare i loro progetti.

 

2. Adobe Create Magazine

Una raccolta di progetti creativi realizzata da Adobe, sotto forma di magazine online. Al suo interno vengono pubblicati anche guide e consigli all’utilizzo dei suoi tool. Sarà quindi possibile prendere ispirazione da lavori selezionati da veri e propri esperti del settore, imparando talvolta qualche nuovo trucco del mestiere.

 

3. CSS Design Awards

Se la tua passione è quella di creare contenuti per il mondo del web, consultare i lavori presenti in questo sito risulterà fondamentale. Si tratta infatti di un portale dove vengono premiati progetti innovativi riguardo UX/UI design da una giuria di esperti. Al suo interno troverai quindi idee del tutto originali e creative, dalle quali potrai prendere sicuramente ispirazione.

 

4. Commerce Cream

In questo caso sarà possibile consultare i migliori progetti di design creati per la piattaforma Shopify. Si tratta quindi di e-commerce, ben realizzati sia sotto l’aspetto estetico che funzionale, che permetterà di trarre ottimi spunti per ottimizzare la User Experience dei propri lavori per il web.

 

5. Lapa.Ninja

All’interno di questa piattaforma sarà possibile trovare moltissime illustrazioni da cui prendere ispirazione per i propri progetti visivi. Sono infatti presenti molte categorie, sia riguardo il mondo del web, sia riguardo specifici colori e i relativi utilizzi. Sono inoltre disponibili ebook e guide gratuite che ricoprono progettazione, animazione, web design. Una risorsa indispensabile per chiunque cerchi nuove idee o voglia acquisire competenze!

Queste erano le piattaforme che abbiamo selezionato per trovare ispirazione per i propri progetti visivi! E tu, le conoscevi?

Related Posts